lunedì 31 agosto 2015

Moda fimo outfit - La nuova rubrica #outfimo


Benvenuti nella nuova rubrica di Alberta Bijoux  #outfimo dedicata all'outfit.
Beh, più che di vero outfit ci occuperemo di un tipo di outfit molto particolare,
ovvero parleremo proprio di #outfimo.
#Outfimo è essenzialmente un modo di essere espresso attraverso un look dove è proprio l'accessorio in fimo handmade
a fare la differenza, quale elemento di raccordo tra i vari capi di abbigliamento.
Sono un'appassionata di pasta polimerica, arte e creatività,
non sono una fashion addicted e neppure un' amante dello shopping,
 ma mi piace comunque essere aggiornata, guardare le vetrine dei negozi,
 per prendere nuovi spunti per le miei creazioni in fimo e per rimodernare il mio guardaroba.
Come vi ho detto, non vado matta per lo shopping,
 e spesso, quando il Conte di Fornombrosa,
 che per chi non lo conoscesse ancora, altri non è che mio marito,
mi porta forzatamente in giro per i centri commerciali che pullulano di negozi,
la scena è sempre la stessa, come in un film già visto.
Lui, conoscendo la mia scarsa propensione per lo shopping,
 mentre io osservo ma raramente tocco, 
comincia cercare tra gli stands i capi che ritiene più adatti a me.
Fortunata direte voi!
 Generalmente i  mariti si spazientiscono all'inverosimile quando sono trascinati in giro
dalle loro mogli per fare spese.
Solitamente, dopo aver provato due o tre outfit da lui suggeriti,
vengo sorpresa dal mal di testa,
e, pur apprezzando la sua buona volontà,
usciamo dal negozio a mani vuote.
Fortunata io?
Fortunato lui...dico io!
Sì, perchè molto più che fare shopping mi diverte e mi dà soddisfazione
dare nuova vita a vecchi abiti rimasti sepolti per anni, magari, nel fondo del mio armadio.
Ed è quello di cui voglio parlarvi in questa nuova rubrica:
un'ottima idea, secondo me, per rimodernare e dare nuova vita a vecchi capi di abbigliamento,
 è quello di  donargli una nuova interpretazione
partendo proprio dalla scelta dell'accessorio rigorosamente in fimo e handmade.
La scelta dell'outfit  segue la regola delle tre C "CCC", ovvero "creative, cheap and chic".
Guardate qui
moda fimo outfit cammeo
#outfimo, l'outfit a tutto fimo by Alberta Bijoux
Questa mattina, per prima cosa decido di indossare una collana con una lunga catena Tiffany inspired con Cammeo bianco e nero realizzato in pasta polimerica, 
che fa parte della collezione Alberta Bijoux.
Questa collana cammeo, dall' aspetto un po' rock,
è un soggetto che già in sé racchiude il profumo del passato e l'essenza del presente,
 attualizzata proprio dalla scelta della catena in alluminio.
Il cammeo è caratterizzato da un forte contrasto bianco e nero e completa la catena stile Tiffany che rende la creazione sempre attuale nella sua moderna eleganza.


moda fimo outfit
#outfimo, l'outfit a tutto fimo by Alberta Bijuox


Ad essa decido di abbinare, scovando nel mio disordinatissimo armadio,
una vecchia camicetta similraso, che ho comprato anni fa da  H&M
e che è da molto tempo che non indosso.

Se un capo ha delle potenzialità, perchè buttarlo?
 Perché doverlo assolutamente rimpiazzare con qualcos'atro?

Mi piace il riciclo creativo nell' hobbistica e nel fai da te e cerco in questa rubrica di metterlo in pratica e di applicarlo anche in un settore molto di tendenza come la moda.
moda fimo outfit
#outfimo, l'outfit a tutto fimo by Alberta Bijoux
Completo quindi il mio outfit con una gonnellina bianca a portafoglio,
che mi ha regalato mia suocera la scorsa estate.
Questa gonna, battezzata ironicamente "la suocera", era proprio di mia suocera.
Quando me l'ha regalata mi ha raccontato che se l'era fatta lei con le sue manine,
ma che ora non la poteva più usare perchè le andava troppo stretta.
Io fino ad oggi non l'avevo mai indossata: una certa diffidenza nei confronti delle gonne delle suocere, permettetemela, mi sembra un fatto abbastanza naturale.
E finalmente oggi, grazie alla mia collana in fimo, sono riuscita a superare le mie remore,
e ad indossarla.

Abbino poi un semplice ma grintoso paio di infradito DeFonseca decorate con borchie,
acquistato l'anno scorso al Cad.
Per completare l'outfit indosso un paio di occhiali...rigorosamente avuti in omaggio quest'estate da Bottega Verde. Trovo che Bottega Verde, ogni anno, sappia azzeccare la linea giusta degli occhiali per le sue clienti e anche la qualità delle lenti è molto buona.
Il tutto per un look "creative, cheap and chic"!
moda fimo outfit
#outfimo, l'outfit a tutto fimo by Alberta Bijoux
Mi piace rivisitare vecchi capi, mescolandoli con nuove creazioni in fimo,
per salvarli dal loro triste destino....ovvero la campana degli abiti usati!
E qui riemerge il mio animo dolcemente Toy Story.
Adoro combinare i colori mixando nuovi accostamenti cromatici
con particolare attenzione alla texture dei tessuti.
Ed ecco il risultato finale!

Con l'accessorio giusto, eccomi pronta per uscire con il mio #outfimo a costo zero,
 pronta per le commissioni in centro.
moda fimo outfit
#outfimo, l'outfit a tutto fimo by Alberta Bijoux
Chi lo direbbe per strada che non ho speso un soldo per questo outfit?
Fatemi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate di questo #outfimo e dell'idea di questa rubrica.
Buona settimana!
E mi raccomando che sia "CCC"!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.