martedì 26 aprile 2016

Doppia nomination al LIEBSTER AWARD!



Sono contentissima di essere stata nominata e invitata dalla simpaticissima La mamma Lisa  del blog http://mammaincarriola.blogspot.it/ a partecipare all'iniziativa Liebster award.


Per partecipare basta seguire alcune semplici regole, leggete qui:
  1. pubblicare sul blog il logo del Liebster Award;
  2. ringraziare pubblicamente e seguire il blogger che mi ha nominato;
  3. rispondere alla sue 11 domande;
  4. nominare altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. formulare 11 domande ai candidati;
  6. informare i blogger scelti della nomination.

Queste sono le domande alle quali La Mamma Lisa mi ha invitato a rispondere:

1. Com'è nato il tuo blog?

Il mio blog Alberta Bijoux Fimo Blog è nato circa un anno fa per condividere la mia passione per le paste polimeriche e per la scrittura. Trovo che entrambe siano degli ottimi strumenti per fissare i nostri ricordi e le nostre emozioni. Ho pensato e ideato il mio blog come l'itinerario delle idee che prendono forma in pasta polimerica: mi piace modellare le mie esperienze insieme alla pasta sintetica cosicché ogni creazione possa raccontare un'emozione, un viaggio, una storia oppure la semplice quotidianità.
 
2. Con che criteri hai scelto il nome al blog?

Ho semplicemente pensato al nome del mio amore più grande, mia figlia Alberta, che è il mio vero e unico bijou!

3. Quali sono le passioni che racconti, quali i tuoi progetti migliori?

Nel blog racconto della mia passione per le paste polimeriche che si fonde con quella per l'arte, la moda e il lifestyle. I miei progetti preferiti e che meglio mi rappresentano sono quelli che realizzano delle creazioni ispirate al mondo dell'arte.


4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue creazioni?

Sinceramente non lo so. A dire il vero intendo piuttosto il mio blog, più che un mezzo per esporre le mie creazioni in pasta sintetica, uno spazio virtuale dove presentare idee originali per nobilitare la materia polimerica.


5. Il blog è un efficiente strumento per farsi conoscere? Segui corsi particolari?

In questo anno di vita il blog mi ha permesso soprattutto di conoscere virtualmente altre validissime blogger, di scambiarci opinioni e consigli e di sostenerci a vicenda.
Non seguo corsi particolari ma non perdo occasione di essere presente alle fiere della manualità creativa per rimanere sempre aggiornata. Inoltre You Tube è un ottimo alleato per i tutorial.


6. Quali sono i blog che visiti spesso?

Visito spesso questi blog: http://www.cafecreativo.it/ , http://mammaincarriola.blogspot.com/ , http://www.mycandycountry.it/ , http://www.kreattivablog.com/ , http://glitterfrancy.blogspot.com/ , http://www.artsblog.it/ .


7. Hai qualche blog a cui ti ispiri?

Sotto certi aspetti sì, anche se non sono blog che parlano di pasta polimerica. Mi piace tantissimo il blog di Csaba dalla Zorza http://www.csabadallazorza.com/ . Resto ogni volta affascinata non solo dalle ricette, ma dalla raffinatezza dei suoi contenuti, dall'eleganza delle sue immagini e dalla serenità che il suo blog infonde. Sarei felicissima se una piccola parte di questa serenità trasparisse anche dalle mie parole.
Mi piace molto anche il blog di Sarah Balivo http://www.sarahbalivo.com/ , uno dei primi blog che ho cominciato a seguire, Mi piace il suo stile spontaneo, giovane e sempre natural chic! Con lei condivido la grande passione per il tè.
E poi  http://www.cafecreativo.it/ : cerco di imparare da Anna la perfezione nella presentazione dei tutorial, la scelta dei colori dei materiali, le informazioni dettagliate.

Stupiti? Nella mia top blog list non ci sono blog di paste polimeriche !!!!!! Ahhahha!
8. Oltre al blog, quali sono le passioni della tua vita?

Altre passioni???? Tante!!! Prima di tutto gli animali! Disegnare, poi viaggiare, viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare..... come fonte vitale di ispirazione!

9. Sei felice di fare nuove amicizie seppur virtuali o preferisci l'anonimato?

Felicissima di fare nuove amicizie!!!! Piacere!


10. Come pensi potrei migliorare il mio blog?

A me sembra molto carino e stuzzicante! Mi piace molto anche la scelta del carattere di scrittura che regala quel pizzico di spontaneità dello scritto a mano. Bello! Complimenti, di piacevole lettura e facile consultazione.

Penso invece che il mio blog potrebbe migliorare nella presentazione grafica....ma non sono la maga del pc! Ho fatto il possibile! Inoltre potrei migliorare la qualità di alcune foto che a volte, a causa della fretta e della mancanza di tempo e di .... luce .... non sono molto efficaci!

11. Raccontami di te.

Sì, ti racconto volentieri di me! Stasera presa dall'entusiasmo di rispondere a queste piacevoli domande, ho bruciato la cena! Ecco questa sono io!

     
Queste sono le blogger che nomino, spero che questo giochino vi piaccia. Ricordo che è appunto un gioco, non è un obbligo.

Mi farebbe piacere se andaste a visitare i loro bellissimi blog!


  1.  http://ilfioccochic.blogspot.com/
  2. https://karenchiccherie.wordpress.com/
  3. http://glitterfrancy.blogspot.com/
  4. http://piccolesartecrescono.blogspot.com/
  5. http://hungrycaramella.blogspot.com/
  6. http://ritabijouxhandmade.blogspot.com/
  7. http://motherilikefashion.com/
  8. http://portugalli.blogspot.com/
  9. http://ericafirpo.com/
  10. http://inartesy.blogspot.com/
  11. http://dolcezzecreative.blogspot.it/

Queste sono le domande alle quali vi invito a rispondere.
1. Com'è nato il tuo blog?
2. Con che criteri hai scelto il nome al blog?
3. Quali sono le passioni che racconti?

4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue idee?
5. Il blog è un efficiente strumento per farsi conoscere? Segui corsi particolari?
6. Quali sono i blog che visiti spesso?

7. Hai qualche blog a cui ti ispiri?
8. Oltre al blog, quali sono le passioni della tua vita?
9. Sei felice di fare nuove amicizie seppur virtuali o preferisci l'anonimato?
10. Come pensi potrei migliorare il mio blog?
11. Raccontami di te.


Oggi con grandissimo piacere rispondo  alla nomination per il Liebester Award da parte di  Tottò by design  a alle sue particolari domande.
Trovo che questa sia un'ottima opportunità e occasione per le bloggers per farsi conoscere e per conoscersi tra loro.
Ciao Antonella e grazie!

  1. Come è nata l'idea di aprire il blog? Ho deciso di aprire un blog perché mi è sempre piaciuto scrivere. Credo  nell'opportunità di raccontare ciò che sta dietro a una creazione in pasta polimerica, di descrivere il percorso delle idee che prendono forma in fimo.
  2. L'idea di creare è istintiva o programmata? Le idee per le mie creazioni sono istintive proprio perchè sono dettate dalle mie emozioni, dalle mie esperienze, dai miei ricordi che si modellano insieme alla pasta polimerica.
  3. Quale è stato il commento più bello e quale quello più brutto dato ad una cosa fatta da te? Il commento più bello l'ho ricevuto  proprio qualche giorno fa  durante un'intervista quando mi è stato detto che le miei creazioni sembrano avere vita. Mi ha fatto tanto piacere perché in ogni creazione vive una parte di me. Il più brutto? Aspetta che ci penso..... C'è chi quando indosso una mia creazione dice: " Ma lo sai che le paste polimeriche sono tossiche?" Ovviamente si tratta di un materiale plastico, come plastico è molto di ciò che ci circonda e che usiamo anche impropriamente ogni giorno. Certo che non mi faccio un panino con il fimo per pranzo! Ovvio! Ecco questi sono commenti che mi fanno incavolare, perché, insomma, informatevi. Le paste polimeriche possono essere tossiche solo se vengono bruciate. Insomma è come quando bruciate il manico della pentola! Inoltre a me non è mai capitato perché ho sempre avuto l'accortezza di inserire un termometro da forno all'interno del fornetto elettrico che utilizzo solo per le paste polimeriche.
  4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue creazioni?Quale è il social network più utile per la tua passione ? Certamente è molto importante avere uno spazio virtuale per farsi conoscere da un pubblico più ampio di creative.  Non possiamo ossessionare i nostri amici ogni giorno su Facebook con le nostre creazioni e i nostri tutorial! Ci leverebbero l'amicizia. Il blog è un'ottima soluzione perché chi vuole ti cerca e chi cerca ti trova! Insomma viva il blog! Uso molto Instagram: mi piace la possibilità di applicare alle foto effetti particolari e di poterle velocemente condividere attraverso gli hastag.
  5. Qual'è  per te il modo più efficiente per far avvicinare le persone a quello che fai? Credo che quello che fa avvicinare di più le persone al mio blog sia la presentazione dei tutorial dedicati alle paste polimeriche. Noto che, quando ne pubblico uno, le visualizzazione salgono a picco! Mi piace molto condividere ciò che faccio con gli altri. Qualche giorno fa Jessy mi ha chiesto di aiutarla nella realizzazione di un pattino ed io immediatamente e con grande piacere le ho risposto con la pubblicazione di un tutorial ad esso dedicato.
  6. Quali sono i social che visiti più spesso? Visito spesso Facebook, dove ho una pagina. Visito parecchio Instagram e Twitter.
  7. Che sia una persona o un oggetto quale è la tua principale musa d'ispirazione? La mia musa ispiratrice è senza dubbio mia figlia Alberta, la mia vita. A lei è dedicato il nome del blog. Alberta Bijoux.....perché è mia figlia Alberta il più bel bijou che la vita potesse donarmi.
  8. Come rispondi alle persone quando svalutano il tuo lavoro? Generalmente non rispondo; penso non ne valga la pena. O hai una certa sensibilità e apprezzi l'handmade o non ce l'hai. Inutile ragionare. Certo ci rimango male e mi chiudo in me stessa.
  9. Racconta la cosa più strana che hai fatto per creare un tuo lavoro... La creazione più insolita e strana che ho realizzato è stato creare una cornice personalizzata a tema "camper". Ho lavorato tantissimo per elaborare e semplificare le linee delle foto di camper trovate su internet per trasformarle in forme riproducibili in pasta polimerica.
  10. Come pensi potrei migliorare il mio blog? Il tuo blog mi piace moltissimo ed è perfetto così. Un consiglio? Forse metterei più visibile in alto sulla home page il nome del blog. Lo renderebbe più personale.
  11. Raccontami di te . Bella domanda! Questa volta per rispondere alle domande non ho riordinato la casa! Sono parecchio disordinata, ma dicono che chi è disordinato è creativo. Che sia vero???? 












      11 commenti:

      1. grazie per avermi nominata rispondo alle tue domande con piacere ciao laura di dolcezze creative

        RispondiElimina
      2. Grazie per aver partecipato a questo simpatico giochetto!
        sai che ti dico?? che iniziero' a seguire anche io le amiche di blog che hai scelto di nominare!!
        :-)

        RispondiElimina
        Risposte
        1. È stato un piacere e un ottimo modo per conoscerci un pochino meglio. Grazie La Mamma Lisa!

          Elimina
      3. Ciao carissima, grazie della nomination, risponderò al più presto alle tue domande, già sono stata nominata recentemente per cui risponderò solo alle tue domande, un bacio!
        Sy

        RispondiElimina
      4. Grazie per aver accettato Sy!
        Un salutone

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ciao Alberta, visto che già avevo fatto un post sulle Nomination al Liebster Award, ho aggiunto con piacere anche le tue domande, puoi visualizzare le risposte qui ^_^
          http://inartesy.blogspot.it/2016/03/nomination-liebster-award.html
          Un abbraccio grande
          Sy

          Elimina
        2. Grazie mille a te super Sy! le tue idee riciclose mi piacciono tantissimo!

          Elimina
      5. Tottò by design ecco le mie risposte. grazi per avermi nominata.

        RispondiElimina
      6. Belle risposte!!Divertenti davvero alcune risposte che hai dato come quella del panino di pasta polimerica!! La stessa cosa lo dicono del colore per tessuto che uso!! Ma non capiscono che il materiale che uso è migliore rispetto a qualsiasi maglia colorata già comprata che si vede in giro? Lasciamoli perdere va!! :-) a presto!!!

        RispondiElimina
      7. Un bacio Antonella, e alla prossima! Ben trovata!

        RispondiElimina

      Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.