martedì 19 aprile 2016

Primi passi con il fimo - La nuova rubrica #polimerinpink by Alberta Bijoux su Donne in Pink



A tutti voi che mi seguite, a tutti voi che avete l'hobby delle paste polimeriche,
ma soprattutto a chi vorrebbe accostarsi a questo hobby creativo,
 ho il piacere di comunicare che ha preso il via
 la mia nuova rubrica #polimerinpink by Alberta Bijoux,
 disponibile su Donne in Pink Magazine , una fantastica blog-community composta da donne e mamme che si occupano di riciclo creativo, di fai da te, di moda e di idee per la casa.

Festeggio quindi ufficialmente la partenza di questo nuovo progetto
 dedicato a chi vuole sperimentare i primi passi con il fimo,
 pubblicando la foto di un paio di piedini realizzati a mano in pasta polimerica.
Spero che questi piedini possano essere di buon auspicio per tutti voi!


Con la nuova rubrica #polimerinpink vi condurrò infatti, passo dopo passo,
 nel colorato mondo delle paste sintetiche cercando di non lasciare nulla per scontato.

Con piacere ripercorrerò insieme a voi, passo dopo passo, i miei primi esperimenti,
 i miei dubbi e le mie piccole grandi soddisfazioni.

Su Donne in Pink Magazine sono già disponibili i primi due appuntamenti
interamente dedicati alle paste sintetiche.

Nel primo appuntamento conosceremo più da vicino le paste sintetiche, paste modellabili che necessitano di cottura per assumere forma solida. Vi presenterò inoltre il mio validissimo e instancabile (lavora da ormai tanti anni con me!) Alfredo, il fornetto della DeLonghi.
Alfredo per magia, con il suo calore, rende le creazioni durevoli nel tempo.

Il  secondo appuntamento è dedicato alla scelta della pasta polimerica: sul mercato ci sono molti tipi di paste sintetiche. Come scegliere quella ideale?
Ecco qui qualche mio consiglio.


Questo è il mio attuale assortimento di paste polimeriche You Clay della TO-DO,
la mia pasta sintetica preferita.  La preferisco perchè raramente sento la necessità di verniciare le creazioni, talmente essa risulta lucida e brillante. Inoltre, i panetti di pasta You Clay, oltre al fatto di essere disponibili in tantissimi colori,
hanno una praticissima
 e comodissima confezione richiudibile che permette di mantenere inalterata
 la pasta per tantissimo tempo. Provare per credere!




Ah, mi raccomando, non buttate via le confezioni vuote!
Vi serviranno per riporre gli avanzi delle lavorazioni o per conservare paste di colori diversi.

Ma questa varietà di colori è niente rispetto al grande assortimento disponibile qui e alle infinite sfumature che potrete ottenere mescolando paste di colore differente!

Nel prossimo appuntamento vi presenterò gli altri miei insostituibili aiutanti!













4 commenti:

  1. Dolcissimi questi piedini!!

    Volevo avvisarti che sei stata nominata a partecipare ad un simpatico gioco sul mio blog!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vado subito a vedere sul tuo simpaticissimo blog!

      Elimina
  2. Graziosissimi questi piedini! ^_^ Seguo il tuo blog, se ti va di ricambiare il mio blog lo trovi quì http://recensionistellina1a.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Certo ti seguirò con molto piacere. Un salutone

      Elimina

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.