venerdì 1 aprile 2016

Una moto in pasta polimerica per una cornice da Gran Premio?


"Fimo e motori, gioie e dolori!"
 Ebbene io di moto non ci capisco proprio niente!
Figuratevi che faccia devo aver fatto quando mi è stato chiesto di realizzare una cornice personalizzata a tema .... "motocross" in pasta polimerica!
Proprio a me, che quando il Conte, mio marito, da giovane aveva tentato di caricarmi di peso a bordo della sua prima e ultima moto (chissà perché!), in curva buttavo il peso dalla parte opposta,
rischiando di far cadere a terra tutti e due!
Proprio a me, che quando il Conte, prima di sposarci, mi aveva portato a vedere
il Gran Premio di Moto a Monza, non ero riuscita a vedere passare neppure una moto,
perchè ad ogni giro chiudevo gli occhi spaventata,
anzi direi terrorizzata, dal rumore assordante dei motori!
Ecco, se perlomeno ne avessi guardata una di moto in vita mia,
forse non mi sarei trovata in questa difficoltà.
Ma io amo le sfide impossibili "a colpi di pasta polimerica" e quindi ho deciso di accettare e di realizzare una moto in pasta polimerica. 


Uno dei primi problemi che mi sono trovata ad affrontare, realizzando la moto in pasta polimerica, è stato quello delle ruote,
 e per fortuna non ho dovuto pensare anche a quelle di scorta!
Con le ruote in pasta polimerica non occorre per fortuna il cambio ruote al pit stop!
Come base circolare, a mo' di cerchione, ho utilizzato degli anelli per portachiavi.

Con un pennarello indelebile ho impresso, dopo la cottura, il movimento ai cerchioni.



E con la pasta polimerica e tanta fantasia .... 
questo è stato il risultato!
Che ne dite?
Sgommiamo?????

4 commenti:

  1. Molto bella questa cornice e fortunata chi la riceverà!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mamma Lisa! Speriamo che piaccia! Confesso che il Conte mio marito ha dato in ultima una sistemata al tubo di scappamento!

      Elimina
  2. Fantastica!! Sei stata proprio bravissima :-))
    Buona giornata
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sy, gentilissima. Questa moto mi ha fatto sudare parecchio! Sono contenta che ti piaccia.
      Buona giornata anche a te

      Elimina

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.