martedì 14 giugno 2016

Una bomboniera in fimo da Europei di calcio

Una bomboniera in fimo da Europei di calcio

Non seguo molto il calcio, ma, se gioca l'Italia, almeno ci provo!
Ieri sera, mentre guardavo la partita, cullata dall'avanti e indietro del pallone
ad un tratto sono rimasta colpita dall' intenso contrasto tra il verde brillante dell'erba del campo da calcio e il bianco e nero dei pentagoni del pallone.
E ...  si è accesa una lampadina!
Quel contrasto doveva essere mio!

Da qualche tempo infatti sto lavorando a dei portachiavi molto sportivi decorati, alcuni con un pallone da calcio, altri con un guanto da portiere in pasta polimerica.


Se vi siete persi i tutorial su come realizzare un pallone da calcio e un guanto da portiere in pasta polimerica cliccate qui.

Questi portachiavi dovranno essere poi montati, tra ciocche e ciocchette, sui dei sacchettini porta confetti. come bomboniere per una Prima Comunione. 
"Ma come? Li monterò su dei sacchettini bianchi? Li fisserò con dei nastrini a dei sacchettini di iuta per un effetto più grintoso?"
Da un po' mi frullavano nella mente queste idee a dire il vero poco convincenti, un po' banali e poco d'effetto.

Ma, quando meno te lo aspetti, proprio ieri sera guardando la partita che l'Italia giocava contro il Belgio, ZAC, arrivano le idee migliori: avrei cercato, per conservare l'effetto del piacevole contrasto tra il verde del campo e il bianco-nero del pallone, dei sacchettini verdi.
Ma sarà facile trovarli brillanti come l'erba?


La fortuna ha voluto che stamane abbia trovato dei particolarissimi sacchettini porta confetti di un brillantissimo color verde erba. 
Sono di un verde così brillante che par tenera erba appena spuntata e, la loro trama, dulcis in fundo, ben mi ricorda quella della rete della porta da calcio.

Ed è subito goal!


bomboniera calcio fimo alberta bijoux


Un'idea vincente per un primo sportivissimo prototipo di bomboniera a tema calcio che ho il piacere di condividere con voi.


2 commenti:

  1. ....ehhhh si,dormivi profondamente. Non ti sei nemmeno accorta dei veri colori del pallone degli Europei mia cara. Comunque la bomboniera è bellissima! Baci. Il Conte

    RispondiElimina

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.