giovedì 14 luglio 2016

Il mio nuovo timbro personalizzato è arrivato! Grazie Carlotta!

Sono troppo contenta! Il mio nuovo timbro personalizzato è arrivato!

Prima di svelarvi questa mia piccola ma preziosa novità voglio raccontarvi come è nata l'idea di questo timbro.

Da tempo mi sto impegnando seriamente a definire meglio l'identità di Alberta Bijoux:
sto cercando, pian pianino, di migliorare la grafica del mio blog, mi sto impegnando a migliorare il packaging delle mie creazioni in modo che, chi le riceve,
possa sentirle come un piccolo pezzettino di me, curato e personalizzato in ogni dettaglio unico e originale.
C'è ancora tanto da lavorare ma spero di essere sulla strada giusta. 

Tutto è cominciato quando, qualche tempo fa, mi sono imbattuta per caso su Facebook nella fantasiosa  pagina di  CarlottaCreativaHandmadeWithLove e di conseguenza
nel suo blog Carlotta Creativa.

Ho così scoperto che Carlotta è una Graphic Designer e una mamma davvero speciale che, nel tempo libero, realizza  fantastici complementi d'arredo come cuscini, set da cucina, romantiche e dolcissime bomboniere rifinite nei minimi dettagli .... e tanto altro!

Carlotta è specializzata anche nella creazione di timbri personalizzati che lei esegue, consigliando, ascoltando attentamente ed elaborando le idee e i desideri di chi glieli richiede.
Così, tra le sue foto ho scoperto questi piccoli capolavori, i suoi timbri, capaci di raccontare, nello spazio di pochi centimetri, tutta la creatività dei loro committenti e ho deciso di chiederle di realizzarne uno per me, per Alberta Bijoux.

Per prima cosa ho esposto a Carlotta i miei dubbi: inizialmente ero indecisa infatti
se dare la precedenza a un timbro dedicato esclusivamente alle "Albertine Bijoux",
le mie bamboline vestite di abiti polimerici,


le albertine bijoux collana bambolina alberta bijoux fimo
Le Albertine Bijoux

oppure concentrarmi sull'ideazione di un timbro più generico e versatile, dedicato ad "Alberta Bijoux" e ai Macarons, soggetto ricorrente nei miei bigliettini da visita e nel blog.



biglietto da vista alberta bijoux
Il mio biglietto da visita


Dopo avermi presentato alcune stupende bozze di timbro dedicate ad entrambe le soluzioni (mamma mia, ricordo che imbarazzo nella scelta!!!),



Le proposte di timbro personalizzato by CarlottaCreativa


Carlotta mi ha consigliato giustamente di optare per la soluzione più semplice e fruibile.
Con il timbro "Alberta Bijoux" avrei potuto personalizzare ogni creazione!

Convinta di ciò ho spiegato a Carlotta che l'immagine che da sempre ricorre nel mio brand è quella dei Macarons in pasta polimerica.
Le ho quindi inviato la foto di un mio bozzetto con disegnati tre Macarons, con gancetto a vite (per distinguerli da quelli commestibili) sovrapposti.


Il mio bozzetto con i Macarons


Incuriosita dall'arte di Carlotta, ho approfittato e, tra un consiglio e l'altro, tra una bozza e l'altra, per scegliere i caratteri più adatti ed efficaci, le ho posto qualche domanda.

Carlotta come è nata la tua passione per i timbri?

"Sono una Graphic Designer e, fin da piccola, ho sempre amato creare ... disegnare ... e soprattutto personalizzare le creazioni. Ecco da dove nasce l'idea dei timbri personalizzati ... inoltre amo sperimentare!"

Ti occupi di timbri ma anche di altro ..... raccontami .....

"Mi occupo anche di cucito creativo come puoi vedere nel sito ( http://carlottacreativa.blogspot.it/) ... ma amo lavorare anche il legno, il gesso, le paste modellabili. Amo la creatività in generale.


Quale è il timbro più strano che hai realizzato?
"Il timbro più stano ..... la riproduzione della soffitta di una cliente!"
Beh, insomma è giunto il momento di presentarvi la bozza prescelta! Siete pronti?
Eccola!

La bozza che ho scelto
Che dite? Vi piace?
Il timbro è arrivato veloce veloce e ora è qui tra le mie mani!
Il mio nuovo timbro by CarlottaCreativa
Sono così contenta che se non mi fermate
 metterò il timbro anche sui muri!!!!!
Grazie Carlotta!

Ecco dove potete trovare Carlotta:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.